Pagine

lunedì 23 aprile 2012

MUFFINS E TANTI AUGURI.....

Questi dolcetti li ho preparati nel giorno del compleanno di due care amiche (19 aprile), ma soprattutto una delle due la posso col cuore definire più di un’amica…
È stata la mia compagna a prendere il brevetto sub (anche se a dire il vero lei ha barato!!!!), è stata una mia confidente, si può dire che sia la zia diretta del mio cagnolino (fu lei a portarmelo a casa nascosto nella sua borsa…era il regalo di nozze!!!), ma soprattutto era una delle mie testimoni di nozze!!!
Lei, Sabrina, insieme a Marzia e Stefania (quest’ultima che però quel giorno si è sentita male e invece di arrivare in chiesa è stata portata in ospedale!!!), loro mi hanno affiancato in quella giornata, magnifica ed indimenticabile!!!!!
Forse non vi ho mai ringraziato e così in questo giorno (che non c’entra nulla, ma in questo momento queste sono le parole che mi escono dal cuore e che avevo voglia di dirvi) ho deciso di dedicarvi questi dolcetti, piccolo simbolo di gratitudine, ma voi sapete quanto importanti siete per me e quanto ci tengo a voi,
quel giorno, ora e per sempre….
GRAZIE SABRI E GRAZIE MARZIA


MAFFINS DI CIOCCOLATO

Vale a dire:
120 gr di burro – 100 gr di cioccolato fondente – 1 uovo
190 gr di zucchero – 100 gr di fecola – 100 gr di farina – ½ bustina di lievito per dolci
pizzico di sale – 250 ml di latte

Sciogliere il cioccolato ed il burro (a bagno maria o nel micro), lasciare raffreddare poi unire l’uovo sbattuto con lo zucchero ed il latte.
Per ultimi unire le farine, il lievito ed il pizzico di sale.
Mettere negli stampini da muffin ed infornare a 180° per 25-30 minuti.

I miei sono stati guarniti con una crema di fragole preparata con 100 gr di mascarpone, 50 gr di zucchero a velo e 3 fragole passate al minipimer.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci


6 commenti:

  1. yeeeeeee tanti auguri che deliziosi questi muffins!

    RispondiElimina
  2. Davvero molto graziosi questi muffins...complimenti!
    Adoriamo i tuoi amici 4 zampe...le foto sono bellissime!!!
    Ti seguiamo con molto piacere.....a presto!

    RispondiElimina
  3. Belli i tuoi muffin, ma molto piu' belle le parole per le tue amiche....che sono tesori importantissimi!

    RispondiElimina
  4. Le amiche sono "piezz' e core"!!! Cosa faremmo senza??? Complimenti per i muffin, proprio golosi con la farcia alle fragole! (e poi adoro fragole e cioccolato)...C'è un regalino per te, passa se ti va..ciao

    RispondiElimina