Pagine

lunedì 7 maggio 2012

UN ANTIPASTINO SFIZIOSO...


 Un antipastino sfizioso....

BIGNE’ CON MOUSSE DI PROSCIUTTO COTTO

Vale a dire:
250 ml di acqua – 120 gr di burro – 180 gr di farina
3 uova intere + 1 tuorlo – sale q.b.
per la mousse:
ricotta – prosciutto cotto – erba cipollina

Ho preparato i bignè mettendo sul fuoco una pentola dal fondo spesso con dentro l’acqua, il burro ed un pizzico di sale. Quando il burro si è ben sciolto ho aggiunto tutta in una volta la farina ed ho mescolato finchè si forma una sola palla di tutto l’impasto.
Con la sàc à poche ho versato l’impasto su carta forno ed infornato 170 ° fino a doratura.
Mentre i bignè si raffreddavano ho preparato la mousse frullando nel mixer il prosciutto cotto, poi unendolo alla ricotta ed all’erba cipollina sminuzzata.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci

2 commenti:

  1. Bravissima ad aver fatto i bignè! Noi ci abbiamo provato una vota con un risultato non proprio pessimo, ma certo non riuscito! Sicchè alla prossima farciremo quelli già fatti! Ottima idea e sfiziosa!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. quanto mi piace la spuma col cotto!!!!! nei bignè poi immagino la goduria!! booooni!!!

    RispondiElimina