Pagine

giovedì 22 marzo 2012

RICETTINA INA INA...

Certamente una ricetta semplice, veloce, ma di buon effetto!!!


VELLUTATA DI PORRI E PISELLI
CON BRUCIATINI E CROSTINI

Vale a dire:
porri – piselli – bacon – pane raffermo – brodo vegetale
tutto q.b.

Ho tagliato a pezzettoni un paio di porri ed insieme ai piselli li ho messi in un tegame e coperti con del brodo vegetale.
A fine cottura li ho frullati con un mixer ad immersione.
A parte ho abbrustolito alcune fette di bacon e nella stessa padella del bacon ho abbrustolito anche alcuni cubetti di pane raffermo.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!


5 commenti:

  1. Wou che colore!!!! Mi piace un sacco!

    Ti va di partecipare nella mia raccolta di biscotti? Il PDF della Raccolta delle Fragole puoi scaricare sul mio blog.
    A presto
    Irina

    RispondiElimina
  2. ed anche questa è tra le più gettonate di casa :) quasi quasi anche i miei figli la mangiano... c'è il tocco croccante .. grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Giungo a te saltellando qua e là e ... ho trovato il paradiso!!! Questa vellutata sembra buonissima, la proverà la prima volta che la figlia è assente (non ama il cibo verde...). Credo diventerò una tua lettrice fissa
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  4. Sempre buonssima questa vellutata e con queste croccantezze è ancora più gradevole!!
    ciaooooo

    RispondiElimina
  5. Ciao, volevo invitarti alla mia raccolta di dolci che si preparano in tutto il mondo per il periodo pasquale. Mi piacerebbe tanto vederti tra le partecipanti :)

    a presto

    http://fairieskitchen.blogspot.it/2012/03/tutta-la-dolce-pasqua-del-mondo-il-mio.html

    RispondiElimina