Pagine

giovedì 22 marzo 2012

RICETTINA INA INA...

Certamente una ricetta semplice, veloce, ma di buon effetto!!!


VELLUTATA DI PORRI E PISELLI
CON BRUCIATINI E CROSTINI

Vale a dire:
porri – piselli – bacon – pane raffermo – brodo vegetale
tutto q.b.

Ho tagliato a pezzettoni un paio di porri ed insieme ai piselli li ho messi in un tegame e coperti con del brodo vegetale.
A fine cottura li ho frullati con un mixer ad immersione.
A parte ho abbrustolito alcune fette di bacon e nella stessa padella del bacon ho abbrustolito anche alcuni cubetti di pane raffermo.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!


5 commenti:

  1. Wou che colore!!!! Mi piace un sacco!

    Ti va di partecipare nella mia raccolta di biscotti? Il PDF della Raccolta delle Fragole puoi scaricare sul mio blog.
    A presto
    Irina

    RispondiElimina
  2. ed anche questa è tra le più gettonate di casa :) quasi quasi anche i miei figli la mangiano... c'è il tocco croccante .. grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Giungo a te saltellando qua e là e ... ho trovato il paradiso!!! Questa vellutata sembra buonissima, la proverà la prima volta che la figlia è assente (non ama il cibo verde...). Credo diventerò una tua lettrice fissa
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  4. Sempre buonssima questa vellutata e con queste croccantezze è ancora più gradevole!!
    ciaooooo

    RispondiElimina