Pagine

lunedì 24 ottobre 2011

PIATTI SEMPLICI

Anche i piatti semplici, magari della tradizione contadina, possono regalare al nostro palato piaceri inaspettati. Questa frittata è stata una piacevole scoperta...
Semplice, veloce, ma decisamente alternativa....


FRITTATINE DI ZUCCA & PORRI
(per 3 persone)

Vale a dire:
4 uova
1 porro
zucca q.b.
parmigiano grattugiato q.b.
sale – pepe – olio q.b.
rosmarino q.b.

Ho tagliato a cubetti la zucca ed il porro a rondelle e li ho messi a saltare in una padella con un goccio d’olio. Salato e pepato. Ho tritato un po’ di rosmarino e quando la zucca era cotta l’ho aggiunto.
A parte ho sbattuto le uova col parmigiano e ci ho aggiunto la zucca ed il porro saltati. Ho messo in pirofile monoporzione ed ho infornato fino a totale doratura.
Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!

3 commenti:

  1. E chi dice che la semplicità non sia buona??'
    E poi le foto la dicono lunga!!!
    buona giornata loredana

    RispondiElimina
  2. lo aggiungo subito alla raccolta.. sarà anche semplice, ma buonissimo!!
    grazie
    paola

    RispondiElimina
  3. Sono buonissime queste frittatine!!!
    Grazie per la partecipazione alla nostra raccolta Funghetto o Scherzetto??? .
    baciusssss

    RispondiElimina