Pagine

lunedì 1 agosto 2011

UNA PASTA FREDDA ORIGLIATA.....

Ne approfitto per ringraziervi tutte per gli auguri che mi avete mandato per mio marito....
e proprio nei giorni che ho trascorso in ospedale con lui ho origliato questa ricetta....
Sì, il suo compagno di stanza nonostante fosse ricoverato per un triplo by-pass
non faceva altro che parlare con sua moglie di cibo, sigarette e vino!!!!!!!!!!!!!
E così ho ascoltato sua moglie che raccontava al telefono una pasta che aveva preparato per i figli....
ovviamente l'ho un po' modificata, 
ma il risultato è stato di nostro gradimento...
ELICHE FREDDE CON ZUCCHINE, FETA E PISTACCHI

Ingredienti:
Eliche (ho usato quelle della COOP al mais e farina di riso....ottime perchè restano al dente!!!)
2 zucchine
100 gr di feta
una manciata di pistacchi (lei aveva usato i pinoli)
sale - pepe - olio q.b.
1 spicchio d'aglio

Mentre la pasta si cuoceva ci ho messo insieme una delle due zucchine per alcuni minuti. Mentre l'altra zucchina l'ho grattugiata e l'ho messa a saltare con l'olio e l'aglio per alcuni istanti. Ho tritato grossolanamente i pistacchi e quando la pasta si è cotta, l'ho lasciata raffreddare un po', poi l'ho unita alle zucchine saltate, i pistacchi tritati e la feta sbriciolata con le mani....
Dalla zucchina che avevo messo a bollire insieme alla pasta ho ricavato col pelapatate delle striscie che ho usato per decorare i piatti....
Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!


7 commenti:

  1. ma deve essere buonissima e freschissima!!! hai fatto bene a origliare!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Hai un blog carinissimo e ti seguo volentieri!
    Se ti va di dare un'occhiata al mio piccolo mondo,sei la benvenuta!Lo troviqui!

    RispondiElimina
  3. Mil magnifico piatto,spero sia piaciuto al tuo maritozzo!!!!!Le zucchine io le adoro sono buone sempre e comunque!!!!

    RispondiElimina
  4. buona, buonissima, ma ora vorrei sapere una cosa: è possibile morire di fame alle nove di mattina?!

    RispondiElimina
  5. Ecco per te il primo numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca qui:

    http://www.openkitchenmaga​zine.com/

    Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

    http://www.facebook.com/openkitchenmagazine

    Un abbraccio,
    Claudia Annie Carone, creative manager di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se tu potessi condividere i link con tutti i tuoi amici! Te ne saremmo grati!

    RispondiElimina
  6. Buonissima la pasta e bellissima la presentazione!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Mil, spero che i problemi di salute di tuo marito siano oramai un ricordo! Grazie di cuore per questa gustosissima pasta, la inserisco subito! Un abbraccio a presto

    RispondiElimina