Pagine

mercoledì 3 agosto 2011

MUFFINS PER GLI AMICI

Ebbene sì questi muffins che mi sono rimasti dall'infornata di ieri li dedico virtualmente ad alcuni amici di fb...
ovviamente in primis a M. P. al quale li offrirei con un bel caffè macchiato senza zucchero 
e poi a P.D.G. che questa mattina ci siamo scambiati la colazione virtuale....
Sono davvero semplici e veloci in questi ci ho aggiunto la nutella, 
ma con la stessa ricetta ci aggiungo anche la frutta fresca.....


MUFFINS ALLA NUTELLA

Ingredienti:
350 gr di farina 00
200 gr di zucchero
100 gr di burro fuso
2 uova (le mie sono della Wilma)
200-250 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
nutella e zucchero a velo q.b.

Ho mescolato in una terrina tutti gli ingredienti tutti gli ingredienti liquidi ed in un'altra quelli secchi, poi li ho uniti. Aiutandomi con una sac-à-poche ho riempito a metà degli stampini monouso, poi ci ho messo un cucchiaino di nutella e coperto con altro impasto. Forno a 170° per 25 min (come al solito dipende dal forno, per cui guardare il colore ed al limite la solita prova stecchino).....
Se vi restano almeno fino al mattino per la colazione, prima di servirli spolverizzarli di zucchero a velo (da me i topolini sono passati in tarda notte!!!!!)
Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!

1 commento: