Pagine

giovedì 4 agosto 2011

PER CAMBIARE L'ARROTOLO.......

Certo che detta da una come me a cui manca completamente la "R" la parola arrotolata fa davvero ridere...
ma non avevo voglia di fare la solita piada e così ne è uscita una
PIADA ARROTOLATA

Ingredienti:
Piadina
stracchino
zucchine grigliate
prosciutto crudo
olive kalamata
sale - pepe - olio q.b.

Le piade o ve le fate in casa o le comperate, in questo caso sono compere per questioni di tempi ridotti....
L'ho prima scaldata sulla piastra, poi mi sono appoggiata sul tagliare e ci ho spalmato un po' di stracchino, un paio di fette di prosciutto crudo, alcune fette di zucchine che avevo precedentemente grigliato e condite con sale, pepe ed olio, ed olive kalamata a cui ho tolto il nocciolo ed ho tritato grossolanamente.
L'ho arrotolata su se stessa e l'ho lasciata ferma finchè non ho preparato anche le altre....
Veloce, semplice e di sicuro successo (magari cambiando gli ingredienti a secondo dei gusti!!!!!)
L'ho servita con salsa rosa e patatine.....lo stile pub piace ai bambini!!!!
Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!

4 commenti:

  1. Piacerebbe anche a me!
    E' da provare, grazie per il suggerimento.

    RispondiElimina
  2. Penso proprio che la proverò. Quando faccio la piadina la piego a metà, non ho mai provato ad arrotorarla.
    E poi anche il ripieno sembra buono.
    Stefyo

    RispondiElimina
  3. Arrotolate le piadina sembrano ancora piu sostanziose e trovo il ripieno gustosissimo!!baci,imma

    RispondiElimina
  4. Io quando provo ad arrotolarle, mi si rompono :/ sarà che le scaldo troppo, boh...ma questa tua piadina arrrrrrrotolata è proprio bella, oltre che buona :)

    RispondiElimina