Pagine

domenica 7 agosto 2011

CROSTINO AL VOLO

Sì, è davvero un crostino al volo,
che non necessita neanche di tante spiegazioni
e che si può preparare con qualsiasi cosa ci sia in frigorifero....

CROSTINO CON SCAMORZA

Ingredienti:
1 baguette
scamorza affumicata e/o non
erbe fresche dell'orto (prezzemolo, basilico, origano)
cipolla di tropea (o porro)
olio q.b.

Ho pulito e tritato le erbette con la cipolla e le ho messe a marinare nell'olio. Ho affettato il pane intercalato con fette di scamorza ed infilzato in uno spiedino. Appoggiati gli spiedini in una teglia li ho irrorati con l'olio aromatizzato ed infornati per circa 10 min a 180-200°.
Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!

1 commento:

  1. mi piacciono molto crostini & co...con questi ingredienti deve essere particolarmente saporito!!! ;)

    RispondiElimina