Pagine

domenica 5 giugno 2011

INSOLITA INSALATA...

Ieri ho iniziato ad organizzarmi per preparare il piatto per la terza sfida di NDT!!!!
mi sono così preparata la lista delle cose che mi mancavano....
ah! per chi non lo sapesse o non l'avesse letto su fb
dovrò preparare la Paella...
....dolce....
DOLCE??????
sì....le nasine hanno tirato fuori dal cilindro questa ideonaaaaaaa...
Per cui chiedo già anticipatamente scusa a tutti gli spagnoli....
Ma torniamo alla spesa....
praticamente avevo tutti gli ingredienti 
mancavano solo le cozze...
....e certo che paella può essere senza cozze...
E così sono andata dal pescivendolo e mi comperata le cozze ed un bel pezzo di salmone....
E col salmone ho preparato una

 INSOLITA INSALATA

Ingredienti:
Trancio di salmone
patate lesse
fagiolini lessi
olive verdi e nere
alcuni ravanelli
una manciata di rucola
sale - pepe - olio - limone

Il salmone l'ho cucinato sulle braci (la linea, la prova costume......no, semplicemente cotto fuori fa meno odore in casa!!!!). Mi ero in precedenza lessata un paio di patate ed un paio di manciate di fagiolini. Sono andata in orto, ho raccolto la rucola ed i ravanelli, lavati e preparato il letto per l'insalata. sopra ci ho adagiato il salmone a pezzi, le patate a cubetti, i fagiolini, le olive a rondelle, condito con sale, pepe, olio e succo di limone....


7 commenti:

  1. ravanelli a parte adesso mi ci butterei dentro!!!mhhhh che fame!!!dev'essere deliziosa :))))

    RispondiElimina
  2. Ottima idea Mil,di certo la proporrò al mio maritino,che solitamente storce il naso per il salmone ai ferri,ma così ben mimettizzato lo apprezzerà di certo!(io invece lo mangio ben volentieri pur non amando molto il pesce)!Buon lunedì Pat

    RispondiElimina
  3. sempre ottime le insalate, e il salmone gli da quel tocco in più!
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  4. Ciao Mil, sono venuta a curiosare, questa insalata è molto invitante, ma sono proprio curiosa di vedere la paella versione dolce...sono matte le tartufine, non credi? Però ci fanno divertire ^___^
    ciao loredana

    RispondiElimina
  5. sarà pure insolita ma buonissima!

    RispondiElimina
  6. mmmmmmmmmmmmm.............wow...che bell'effetto che fa! e poi.....che fameeeeee!! baci,Kiki. La proverò! ciao.

    RispondiElimina