Pagine

sabato 2 aprile 2011

RISOTTO TRALLALA'

Dopo una giornata un po' travagliata ci siamo concessi due passi lungo l'argine del fiume,
che in questo periodo offre generose leccornie,
carletti, bruscandoli, ortiche e tra qualche settimane la malva....
E tornata a casa ho utilizzato subitoil raccolto ed ho preparato un
RISOTTO CARLETTI, BRUSCANDOLI CON NOCI E MASCARPONE...


Ingredienti (x 3 persone):

250 gr di riso carnaroli
un mazzolino di carletti
un mazzolino di bruscandoli
sale q.b.
olio q.b.
acqua q.b.
i cucchiaio di mascarpone
una decina di gherigli di noci tritati

Ho ben lavato i carletti ed i bruscandoli, li ho tritati e li ho messi a soffriggere con un goccio d'olio. Mentre l'acqua di scaldava ho aggiunto il riso alle erbe in modo che soffriggesse un po' e prendesse il sapore delle medesime....
Ho poi aggiunto l'acqua ed aggiustato di sale e lasciato cuocere per il tempo richiesto dal riso (nel mio caso 15 min).
A fine cottura ho tolto il tegame dal fuoco ed ho mantecato col cucchiaio di mascarpone ed ho aggiunto i gherigli di noce tritati...ed ho servito!!!! SLURP

5 commenti:

  1. Un risottino molto gustoso e sano! Bacioni

    RispondiElimina
  2. GRANDE Mil....grazie mille!!!!

    Sei un tesoro!
    Buonissima giornata
    Paola

    RispondiElimina
  3. Che bontà questo risotto!!!
    Anche a me piace farlo con i bruscandoli!!!!
    Ricetta proprio primaverile!!!
    Grazie e in bocca al lupo per il contest!!!

    RispondiElimina
  4. Non conosco molto tutte le erbette nominate, ma credo proprio che sia un risotto di tutto rispetto, equilibrato nei sapori e piacevole al palato :)

    Bacio e buona serata
    diariodicucina.blogspot.com

    RispondiElimina