Pagine

domenica 17 aprile 2011

ALTRO RISO...ALTRO REGALO....

Eccomi di nuovo qui per un altro risottino....
Ero un po' scettica pensando all'abbinamento di questi ingredienti,
mi sembravano gusti un po' troppo decisi e che uniti facessero troppo contrasto...
invece mi sono dovuta ricredere....
Decisamente un risotto, equilibrato nel gusto ed oserei dire deligato, gustoso e per niente sgarbato!!!

RISOTTO ROSMARINO E GORGO/MASCARPONE


Ingredienti:
200 gr di riso carnaroli (ovviamente è un fatto di gusti, potete usare il riso che vi piace)
circa 2 rametti di rosmarino (io ho usato anche i fiori, visto che in questo periodo è in fiore!!!)
acqua - sale - olio q.b.
100 - 125 gr di gorgonzola-mascarpone

Ho lavato e tritato gli aghi del rosamrino il più finemente che potevo. Ho messo il trito a rosolare con un po' d'olio, mentre in un altro tegame si scaldava dell'acqua che ho poi usato per cuocere il riso. Appena ha iniziato a soffriggere ho aggiutno il riso e l'ho lasciato tostare per alcuni istanti. Ho poi aggiunto l'acqua, salato e fatto cuocere per 15 min (il tempo richiesto dal riso).
Ho tolto dal fuoco e mantecato con il gorgonzola-mascarpone.

5 commenti:

  1. che delizia di risotto, complimenti! :)

    RispondiElimina
  2. Conosco la dolcezza e l'armonia del gorgo/mascarpone per cui immagino il gusto del risotto, ciao e buona Domenica.

    RispondiElimina
  3. Mil....bellissimo e chissa' che buono!!!!!
    Mi sa che posticipo la scadenza con tutte ste slurpizie che arrivano...non me le voglio perdere!!!!

    GRAZIE!
    Un abbraccio
    PAola

    RispondiElimina
  4. che fameeeeeee!! il risotto lo adoro, anche in questa versione!

    RispondiElimina