Pagine

venerdì 18 marzo 2011

SONO RIMASTA INDIETRO COME I GAMBERI....

Ma come sono rimasta indietro....
ma come sono rimasta indietro...
mi ero riproposta ieri di mettermi un po' in pari...
invece ho mezzo poltrito...
però ho nuove ricettine da postarvi...
...e quaqlche lavoretto che sono riuscita a finire!!!
Partiamo dal contest di Paola "Risottiamo"
a casa mia il riso nn manca mai, dal carnaroli, all'originario, al mitico basmati,
passando per il thailandese profumato
...ed ecco LA MIA PAELLA
(perchè di solito la fa mio marito)
Ingredienti:
500 gr di pesce misto (che mi faccio preparare dal mio pescivendolo tra bocconi di salmone, rana pescatrice, gameri, calamari, molluschi vari e quello che ha dispobile)
2 carote
2 scalogni
1 peperone rosso
 un paio di manciate di piselli surgelati
olio q.b.
2 bustine di zafferano
sale - pepe q.b.
acqua calda (chi vuole anche brodo possibilmente vegetale, ma x me altera un po' il sapore)
300 gr di riso carnaroli
prezzemolo tritato


Ho messo a soffriggere gli scalogni tritati (chi vuole può aggiungere anche uno spicchio d'aglio) con un po' d'olio, sale e pepe. Poi ho aggiunto le verdure precedentemente lavate e tagliare a cubettini, ed i piselli. Intanto ho sciolto lo zafferano in mezzo bicchiere d'acqua. Lasciare cuocere le verdure e quando vedere che iniziano ad essere tenere aggiungere il pesce (se necessario aggiungere un goccio d'acqua). Lascaire cuocere con le verdure per un 5 minuti poi aggiungere il riso. Lasciare tostare per alcuni minuti poi aggiungere acuqa fino a totale copertura ed il bicchiere di acqua/zafferano. Mescolare e lasciare cuocere. Poco prima della fine cottura aggiungere il prezzemolo tritato.

Nel frattempo avevo preso anche un po' di mazzancolle che ho pulito, tolto la testa, lavato ed infilzato in uno spiedino di legno. Pane grattugiato, prezzemolo tritato, aglio e sale li ho usati per impanare gli spiedini che ho poi cotto sulla piastra. Ho usato gli spiedini per decorare la mia paella. Normalmente la decoriamo con cozze o scampi, ma la settimana scorsa il mio pescivendolo non aveva niente che mi stuzzicava!!!!

Secondo me la paella è buona con una spruzzata di limone....ma è questione di gusti!!!

4 commenti:

  1. Che bella la tua paella, ricca e gustosa è molto invitante!!!
    Consolati, anch'io sono sempre indietro....vorrei, vorrei e....subito la giornata è già passata!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Che bontà questa paella, si presenta benissimo! Bravissima, un bacione!

    RispondiElimina
  3. Buoooona!!!!!!
    Acchiappata al volo e inserita a pieno titolo nella raccolta!
    GRAZIE mille!!!!

    Un abbraccio e buon fine settimana!
    Paola

    RispondiElimina
  4. Adoro la paella! E la tua sembra proprio invitante! Prendo al volo uno spiedino

    RispondiElimina