Pagine

giovedì 10 marzo 2011

Contest di qua e di là

Ed un'altra ricettina, veloce, ma non per questo meno gustosa
o meno adatta per un'alimentazione genuina....
E' una ricetta presa dalla pubblicità di uno degli ingredienti, ma leggermente modificata...


INVOLTINI DI TACCHINO AL PHILADELPHIA

Ingredienti:
x 4 petti di tacchino battute col batticarne
125 gr di philadelphia
2 zucchine grattugiate
4 fette di speck morbido
sale - pepe q.b.
il succo di 1 arancio
1 cucchiaino di fecola
olio EVO q.b. 


Mescolare il philadelphia con le zucchine tritate, sale e pepe. Stendere le fette di carne e riempirle col composto di formaggio. Arrotolare la cane per formare gli involtini e ricoprirne ognuna con una fetta di speck. Chiudere gli involtini utilizzando uno stecchino di legno (che leverete prima di servire...o il galateo si arrabbia!!!!ih ih ih)...
In una padella versare un goccio d'olio e cuocere gli involtini, a metà cottura aggiungere il succo dell'arancio.
A fine cottura togliere gli involtini e tenerli in caldo avvolgendo il piatto con carta d'alluminio. Riprendere la padella con il sughino e se non si è rappreso aggiungere il cucchiaino di fecola. Servire con verdure (nel mio caso ho cotto del radicchio tardivo al forno....fenomenale) ed irrorare col sughetto rappreso....



11 commenti:

  1. Questa e' una ricettina che mi segno subito e rifaccio al volo.Mi ispira molto.
    Un abbraccio e una buona serata.
    Ciao,Fausta

    RispondiElimina
  2. tesoro ma questa ricetta è super e te la copio domani la faccio ho tutti gli ingredienti ^_^ c'è solo un problema tra le regole del contest c'è scritto che la ricetta non deve partecipare ad altri contest
    allora io farei cosi questa che è veramente buona la mettiamo fuori concorso cosi mi va nel pdf e metto il link della ricetta nel post e in concorso me ne fai un altra
    che ne dici? :O)

    RispondiElimina
  3. Che golosità! Gli involtini li adoro...è veloce...è facile...quindi è perfetta! :)
    Baci Baci

    RispondiElimina
  4. Bel piatto saporito e veloce!!!!buon w.e.

    RispondiElimina
  5. Sì sì veloce e gustoso questo secondo...me lo copio da fare sicuro! Buon w.e.....sperando venga un pò di tepore!!!

    RispondiElimina
  6. Che bella questa ricetta,ricca e saporita e poi l'hai completata con il mio amato radicchio alla piastra...mmmmhhhh....Buona serata!!!

    RispondiElimina
  7. ciao! Sei bravissima , che ricette! io sono una frana in cucina! Un bacione ai tuoi Spippola ed Elvis, MERAVIGLIOSI! Io sono un'amante dei mici !
    Buona serata elly

    RispondiElimina
  8. UHmmm che buoni!!!Questi involtini sono davvero invitanti. Ora mi trascrivo la ricetta!

    RispondiElimina
  9. ti comunico che ho eseguito la ricetta complimentoni è piaciuta molto ^_^

    RispondiElimina