So che sono proprio al limite di tempo, ma ho finito solo adesso di cuocere....
cuocere che cosa?
Cosa si nasconde nel mio sommergibile?
CONIGLIO CON OLIVE E LIMONE
Ingredienti:
1 coniglio a pezzi
una manciata di erbe aromatiche (mirto, rosmarino, timo e salvia)
20-25 olive taggiasche tritate
sale grosso q.b.
olio EVO q.b.
buccia di 1 limone
vino bianco
La sera prima bisogna mettere a marinare i pezzi di coniglio in una terrina con il vino bianco. Il giorno seguente sgocciolare molto bene i pezzi e rosolarli in un tegame senza olio. Nel sommergibile mettere abbondante olio EVO ed il trito delle erbe aromatiche ed il sale grosso. Quando il coniglio sarà rosolato passarlo nel sommergibile e lasciarlo cuocere lentamente coperto.Verso la fine della cottura aggiungere le olive snocciolate e tritate e la buccia del limone ricavata con lo scavino per evitare di tagliare la parte bianca. lasciare cuocere per un'altra decina di minuti....e buon appetito!!!
forteeeeeeeee!mamma ha una pentola molto simile in terracotta solo che è un maiale!mi ha detto che ci si dovrebbe fare lo zampone a fine anno..ma adesso lo tiene solo epr bellezza in cucina!Simpatico il tuo sommergibile, ma ancor di più il dentro!
RispondiEliminaOccapperini, a vedere la foto in piccolo mi sembrava un grosso vusterone !
RispondiEliminaChe belloooo ! non l'avevo mai visto quel contenitore.
Il coniglio sarà sicuramente fantastico.
Mandi
Ciao, Mila, ma che bello il tuo sommergibile!! non ne avevo mai viste di pentole così! Anch'io oggi mi dedico al coniglio, vado a fare delle polpette...Ciao e buona domenica!
RispondiEliminaSono vegetariana, ma ti devo comunque fare i complimeti per la pentola... se così si può chiamare. Bellissima da portare in tavola e poi scoperchiare con sorpresa!
RispondiElimina