A voi capita mai di voler preparare una ricetta, ma poi in corso d'opera cambiate idea ed inventate?...beh oggi ho fatto proprio così!!! Per cui dal solito risotto porri, stracchino e noci ho modificato gli ingredienti... eeeeeeeee....è piaciuto persino al piccolo!!!!
RISOTTO PORRI, MELE E STRACCHINO
Ingredienti per 3 persone:
200 gr di riso carnaroli (o quello ke vi piace)
1 porro
3/4 mela renetta
50 gr stracchino
olio - sale - pepe qb
brodo vegetale qb
Soffriggere il porro tagliato a rondelle con un goccio d'olio, aggiungere il riso e lasciarlo tostare per un paio di minuti. Bagnare col brodo vegetale e lasciare cuocere per il tempo necessario. Nel frattempo sbucciare la mela a tegliarla a cubettini. Un paio di minuti prima della fine della cottura aggiungere i cubetti di mela nel riso e lasciare finire di cuocere. A fine cottura mantecare con lo stracchino e servire con una spolverata di pepe (ovviamente se piace).
E' un risotto veloce, ma delicato nel gusto....provatelo e poi fatemi sapere!!!!
La trovo troppo buona....e secondo me quasi sempre le ricette inventate al momento sono davvero dei piatti eccellenti...baci, Flavia
RispondiEliminaSono una cuoca da strapazzo a qesta ricetta mi ha messo la voglia di provare a cimentarmi in cucina.
RispondiEliminaUn sorriso.
Debora
Il risotto con le mele e' buonissimo, ma ho sempre paura a cucinarlo per il timore di non riuscire a farlo buono..questa ricetta mi intriga pero' ;)
RispondiEliminaAnche a me capita spesso di stravolgere le ricette, come ho fatto oggi con la carbonara.
RispondiEliminaComunque, questa ricetta mi piace, è molto delicata e gustosa.
hei io cucio per non ingrassare, grazie per esser passata dal mio blog, io ho una sorella che cucina e adesso potrò darle dei consigli e ricette che ti rubo :) mammamia quante cose buone che fai!!!!!! sara
RispondiElimina