Pagine

martedì 6 marzo 2012

FINOCCHI ALLA MEDITERRANEA


 
FINOCCHI ALLA MEDITERRANEA

Vale a dire:
4 finocchi – pomodori a pezzettoni – olive kalamata – capperi sottosale
olio – pepe parmigiano grattugiato - origano

Ho pulito i finocchi e tagliati a rondelle e messi a sbollentare in acqua salata per circa 10 minuti. Ho unto una teglia da forno, vi ho disteso i finocchi, pepato, cosparso coi capperi dissalati, con le olive denocciolate e tritate grossolanamente, coi pezzettoni di pomodori (del mio orto messi via la scorsa estate!!), l’origano ed il parmigiano. Ho infornato finché la superficie non si è dorata.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!



4 commenti:

  1. Ciao cara! Grazie per la tua ricetta! Aggiunta ;)
    Baci!

    RispondiElimina
  2. in pratica alla puttanesca quasi ^_^ buoniiii prova cosi anche le melanzane...

    RispondiElimina
  3. che bella ricetta!!! un'idea gustossima per variare dai soliti contorni!!! ;)

    RispondiElimina