Pagine

giovedì 9 febbraio 2012

UNA TORTA SALATA MA ANCHE NO.....


Questa volta la Rigoni ha tirato fuori dal cappello una sfida davvero difficile (almeno per me!!!)
Beh! io ci ho provato....
TORTA DOLCE-SALATA O SALATA-DOLCE?

Vale a dire:
200 gr di farina – 100 gr di farina – sale - acqua

per il ripieno:
marmellata bio al limone Rigoni – salmone affumicato - ricotta


Ho preparato la brisè e l’ho messa a riposare in frigo….
L’ho poi stesa e adagiata nella tortiera e bucherellata coi rebbi della forchetta. Ho steso uno strato di marmellata di limoni e la ricotta che avevo mescolato con il salmone affumicato tritato…
Forno a 180° fino a cottura (io ho cotto nelle cucina economica, per cui temperatura e tempo sono vaghiiiiii)
Vi consiglio di seervirla tiepida, non bollente, perchè la ricotta si raffredda abbastanza in fretta, ma la marmellata resta ustionante e fa perdere il piacere dell'insieme del piatto....

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!

7 commenti:

  1. Il piatto è servito e peccato che non lo posso assaggiare...golosa...ciao.

    RispondiElimina
  2. Direi che come prova ti è riuscita molto bene!!ciao

    RispondiElimina
  3. mi viene voglia di provarla... ma per la pasta sono 200 gr di farina e 100 di burro ?

    RispondiElimina
  4. ma dai avevo pensato qualcosa di simile per questo contest...dimmi se è buona... sarei curiosa di assaggiarla, ne aspetto una fetta.... un bacione!

    RispondiElimina
  5. Sei stata bravissima ! Molto interessante questo piatto !

    RispondiElimina
  6. ma che carino questo blog......da oggi io ed Elsa ti seguiamo.
    sabina

    RispondiElimina
  7. bellissima idea! accostamento davvero invitante. In bocca al lupo per il contest.

    spery di "babà che bontà"

    RispondiElimina