Pagine

martedì 13 dicembre 2011

CORIANDOLI ANCHE SE NON E' CARNEVALE!!!!

 Bisogna studiarle tutte per far mangiare la verdura ai bambini...


CARAMELLE AL RADICCHIO

CON CORIANDOLI DI VERDURA E PANCETTA

Vale a dire:
pasta fresca
150 gr di farina 00, 150 gr di farina di semola rimacinata, 3 uova

per il ripieno
radicchio trevigiano tardivo, formaggio casatella, formaggio Asiago, olio EVO, sale e pepe

per condire
mix per soffritto, pancetta a cubetti, olio EVO e prezzemolo

Per prima cosa ho pulito e tagliato a pezzettini piccoli il radicchio e l’ho messo a saldare con un goccio d’olio, sale e pepe. Mentre si raffreddava in una terrina, ho impastato la pasta e l’ho messa a riposare avvolta nella pellicola.
Nella padella del radicchio ho poi messo a saltare il mix per soffritto e la pancetta con un goccio d’olio.
Ho ripreso la terrina col radicchio raffreddato e ci ho aggiunto la casatella e l’Asiago grattugiato ed ho mescolato tutto insieme.
Ho steso la pasta ed ho ricavato dei quadroni nei quali ho messo il ripieno e li ho chiusi a caramella. Cotto in acqua bollente salata e saltata nel condimento. Prima di servire ho messo una spolverata di prezzemolo.
Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!

4 commenti:

  1. Molto originali!Ho già aggiunto la ricetta ai partecipanti al contest!=) a presto

    RispondiElimina
  2. ma che meraviglia complimenti il tuo blog è graziosissimo mi sono aggiunta se ti va passa

    RispondiElimina
  3. Davvero interessanti queste caramelle! Complimenti ^.^

    RispondiElimina
  4. Quanto mi piacciono queste ricette ^_^ inserisco subito, grazie!
    Buona serata
    Sonia

    RispondiElimina