Pagine

lunedì 23 maggio 2011

A VOLTE MI STUPISCO DA SOLA.....

Sfogliatina con le pere
Non potevo lasciarvi a metà con la mia avventura con le pere....
E così con l'avanzo delle pere e della pasta sfoglia mi sono cimentata nel dolce....
Avevo il mascarpone, ma nn volevo usare le uova (povera Wilma)
ed in più volevo finire il latte concentrato che avevo usato per un altro dolce.....
ed ecco cosa ho creato, 
sicuramente esiste già....uguale o simile....
ma è venuto fuori di getto....


SFOGLIATINE DI PERE E FINTA CREMA AL MASCARPONE

Ingredienti:
1 pasta sfoglia rettangolare (l'altra metà!!!)
una pera e mezza (senpre un avanzo)
zucchero q.b.
250 gr di mascarpone
150 gr di latte concentrato
cioccolato a pezzi (avanzi dell'uovo)

Ho ricavato dalla pasta sfoglia dei rettangolini che ho bucherellato, cosparso di zucchero e messo a dorare in forno....
Ho mescolato il mascarpone con il latte condensato, mentre ho affettato le pere e le ho messe ad ammorbidire in un una padella con un po' di zucchero.
Alla fine ho composto il dolce...un rettangolo di sfoglia, un po' di mascarpone, pere, cioccolato, altro mascarpone, un altro rettangolo di sfoglia, un pò di mascarpone ed ho decorato con pera e cioccolato...
Ma che bravetta che sto diventando....e questo anche grazie a tutte voi.....

8 commenti:

  1. Ma quant'è goloso questo dolcetto?! direi che sei stata meravigliosamente ispirata!!! Bravaa!!!! Baci, Titti

    RispondiElimina
  2. Complimenti una meravigliosa prelibatezza, leccornia per i golosi come me...buona giornata, ciao.

    RispondiElimina
  3. Braverrimaaaa!!!! Mi piace un sacco....
    Un abbraccio e buona giornata
    Paola

    RispondiElimina
  4. golosissima! ottima ideuzza!... speriamo ke il mio commento va! ciaooo

    RispondiElimina
  5. Casptita che bello! Bello e direi irresistibile!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. che golosità!!!
    passi da me per un regalino ???
    (e porta anche il dolcino già che ci sei!!!! :D )

    http://oliosaleecincy.blogspot.com/2011/05/grazie.html

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Mil !
    Hai stuzzicato davvero la mia golosità, con questa ricetta !!! ... e anche con quella prima ... così sono corsa ad acquistare gli ingredienti e ... voilà ... è nato questo post :
    http://red-hobbyealtro.blogspot.com/2011/05/2-ricette-con-i-fiocchi.html

    Se ti va passa a trovarmi, ti aspetto !!!
    un abbraccio
    Annarita

    RispondiElimina