Pagine

martedì 26 ottobre 2010

BRRRR ke giornata per iniziare quest'avventura....

E sì, è ora ke parto o nn lo farò più....Col tempo metterò a posto l'impaginazione e tutto il resto. Certo la giornata nn è delle migliori, vento e freddo mi hanno ispirato una tisana calda con due biscottini...e nn poteva mancare la mia tazzona con le pecore ed una delle mie tovagliette coi cuori... Per chi avrà voglia di seguirmi scoprirete ke nei miei lavoretti compaiono spesso i cuori...addirittura ho una parete della cucina che ne è ricoperta ed ogni occasione è buona per cucirne o comperarne uno nuovo.... Beh sono contenta di far partire quest'avventura e spero con tutto il "cuore" di conoscere gente nuova con cui condidere passioni, pensieri e sfoghi....            
Sono poi gli stessi biscotti ke oggi mi ero gustata con un buon caffè con la panna ed una spolverata di cacao.......ke golosastra ke sono!!!!!!!



ROSE DEL DESERTO CON YOGURT E CEREALI MISTI

250 gr. di farina
50 gr. di fecola
130 gr. di zucchero
70 gr. di burro
125gr. di yogurt (io ho usato bianco bio)
gocce di cioccolato ad occhio ed a gusto
1 uovo
1/2 bustina di lievito
un pizzico di sale (nn può mancare nei dolci!!!)
cereali misti (corn flakes, riso soffiato al cioccolato e muslei al cioccolato e frutta secca)

Ho leggermente scaldato il burro nel forno a micronde (circa 30 secondi al max della potenza) per ammorbidirlo, ma nn scioglierlo. Setacciare la farina e la fecola ed aggiungere il lievito, lo zucchero ed il pizzico di sale. Unire il burro, l'uovo, lo yogurt e le gocce di cioccolato. L'impasto è un po' appiccicoso, ma semplifica il passaggio nei cereali, per cui con un cucchiaio prelevo un po' dell'impasto ke faccio poi affondare nei cereali....
Dispongo i biscotti su una placca da forno (nella mia nn si attaccano x esperienza, per nn correre rischi si può usare la carta da forno..). Forno a 180° per circa 20' (ovviam dipende da forno a forno...)

Nessun commento:

Posta un commento