Pagine

sabato 16 giugno 2012

BISCOTTI ALTERNATIVI

Oggi è il primo vero giorno caldo...o almeno così dicono, perchè io sto bene (almeno per ora!!!).
Peccato che la testa non riesca a stare concentrata e così mi sono messa ad impastare...
Partita per fare il pane, presa da un raptus ho aggiunto zucchero ed ho trasformato il pane in biscotti...
Il risultato? 
La testa continua ad andare per i fatti suoi, il pane per questa serà non ci sarà, ma sono usciti degli ottimi biscotti alternativi....

COOKIES AL CIOCCOLATO

Vale a dire:
250 gr di farina di ceci
250 gr di farina 00
250 gr di burro pomata
200 gr di zucchero - un pizzico di sale
4 uova - vanillina
50 gr di gocce di cioccolato

Ho mescolato tutti gli ingredienti assieme e li ho messi a riposare in frigo per un'oretta. Ho poi farmato un cilindro con l'impasto e tagliato a rotelle che hoi ho cotto in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci


5 commenti:

  1. Devono essere buoni e friabili con l'uso della farina di ceci-

    RispondiElimina
  2. fantastica! bravissima... ti va di partecipare al mio contest con questa ricetta?
    buon week
    Samaf
    http://dolcizie.blogspot.it/2012/04/lalbero-goloso-una-dolce-raccolta.html

    RispondiElimina
  3. Mmmmh...fantastici! La tua divagazione ti ha portato bene direi! Ciao

    RispondiElimina
  4. davvero goloso e che curiosità questa farina!

    RispondiElimina
  5. non ho mai usato la farina di ceci, interessanti questi biscotti!!!!da provare!!^_^

    RispondiElimina