Pagine

domenica 9 gennaio 2011

...e per colazione....

Era da tanto che mi ripromettevo di fotografare la tavola di una delle nostre colazioni, sopratuttto nei giorni di festa, ma per un motivo o per l'altro nn sono mai riuscita e così di corsa oggi l'ho presa al volo....
Il mio bimbo la mattina (dal lunedì alla domenica!!!) vuole "l'uovo gallina", nn ama il dolce...e così mi devo subire tutte le mattine l'odore dell'uovo cotto....ma cosa nn si fa per i figli!!!!

In più ci sono dei frollini che visto le festività ho fatto a forma di campana


RICETTA BISCOTTI FROLLINI (LE CAMPANELLE)
320 gr di farina
130 gr di burro a temperatura ambiente
1 uovo
100 gr di zucchero
½ cucchiaino di lievito per dolci
un pizzico di sale
1 bustina di vanillina

Preparazione:
Impastare velocemente e mettere a riposare per almeno 30 minuti.
Stenderla col matarello e con una formina per dolci ricavare i biscotti desiderati. Infornare a 170° per circa 15 minuti.





6 commenti:

  1. Che bella tavola imbandita!!
    Il figlioletto è un buon gustaio se a colazione vuole il salto :)
    Sistemerò la ricettina con le altre, in bocca al lupo e grazie per aver partecipato:D

    RispondiElimina
  2. DAvvero una bella tavola...buonanotte a te e al tuo bimbo!!Ciao Flavia

    RispondiElimina
  3. mil mi sono persa ,mi scrivi il tuo nome per il sal stella..
    sabrinaesse@interfree.it

    RispondiElimina
  4. wow che tavola imbandita, per caso sono avanzate delle campanelle?? In caso, già che sono qui, mi appunto la ricetta ;) grazie. Uovo cotto al mattino? Non mi dispiacerebbe...una bella carica per iniziare la giornata :D

    RispondiElimina
  5. BUON COMPLEANNO!!!!

    Me lo ero segnato sul calendario!!!! Ora aspetto di vedere la torta..anche se non potrò assaggiarla..almeno una foto falla....AUGURISSIMI e passa una giornata davvero SPECIALE...baciopni e abbracci, Flavia

    RispondiElimina
  6. che bella tavola!! Fortunaata!! Noi la colazione è strana... io e miomarito cappuccino e cornetto ...la piccola di casa il biberon e la grande a mala pena beve un po di latte se no digiuna.... fortunata te che almeno ti mangia l'ovetto!!!
    Ma neanche se si va in albergo e c'è il buffet con mille cose tra cui scegliere le mie mangiano.. che tristezza!!!
    Baci
    barbara

    RispondiElimina