Pagine

venerdì 10 giugno 2011

BASTA PETTINI....

Sì, oggi mi sono proprio stufata...
stufata di aprire la vetrinetta e trovare mille sacchettini con dentro pettini di pasta...
...pasta mai sufficiente per due persone e troppa per una....
BASTA!!!!
Ed ecco che sempre di corsa oggi ho aperto la dispensa ed il frigo ed ho tirato fuori dal cilindro
Mix del gorgo-verde

Ingredienti:

160 gr pasta all'uovo Andalini (nel mio caso mix trombette rigate e vitine)
1 zucchina grande (o 2 piccole)...a me piace il sugo abbondante!!!
3 cucchiaini di curry (io compero quello sfuso "garam masala")
gorgo-mascarpone q.b.
Mix del gorgo-verde
olio EVO - sale q.b.

Mentre cuoceva la pasta ho pulito e tagliato a pezzettoni la zucchina. Dentro al wok (la uso per comodità per poter meglio mantecare la pasta) ho messo un po' d'olio ed ho scaltrito la zucchina a pezzettoni, ho salato ed ho aggiunto il curry per farla insaporire. Quando la zucchina era trifolata ho spento il fuoco ed aggiunto il gorgo a pezzi (ad occhio, perchè volevo che venisse una cremina, ma temevo che troppo potesse dare un gusto eccessivo al piatto).
Ho scolato la pasta e l'ho mantecata nel wok.
Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!!

Molto buono....sarà perchè la zucchina l'ho presa direttamente dall'orto, sarà perchè adoro il curry, sarà perchè sono una golosona....bohhhh, provatela, aiuta a svuotare il frigo ed è davvero un primo gustoso...



4 commenti:

  1. Mi suona benissimo questa ricetta, slurp!
    Le zucchine dell'orto poi danno più soddisfazione, lo so.
    Io non ho l'orto, ma qualcosa mi arriva dall'orto dei vicini, e la zucchina appena colta è MOLTO meglio di quella del frigorifero!
    Grazie per la ricetta!
    Ciao, Heidi

    RispondiElimina
  2. Adoro la pasta.... Questa ricetta è davvero gustosa un ottima idea da far assaggiare ai miei familiari. Sempre golosi e con voglia di assaggiare ricette nuove. Baci Silvia

    RispondiElimina
  3. ..anche io compro il garam masala!!!
    lo trovo eccezionale.
    anche io ho sempre pacchetti semivuoti di pasta, ed ogni tanto faccio la PASTA ARLECCHINO ^_^
    COME di capisco..
    Zucchine dell'orto...
    quasi quasi vengo da te!
    Io ho la menta, i fichi, le pere, il timo, la lavanda, l'alloro, la salvia, il rosmarino, il basilico... avevo le fragole...non ho più l'albicocco perchè ho dovuto far spazio al gazebo (con gran rammarico di io figlio)
    ma le zucchine no, quelle purtroppo no!!!!

    RispondiElimina
  4. Anche ame piace molto l'abbinamento di zucchine e curry, e anche del garam masala, che però utilizzo più con altre preparazioni, questa pasta è ottima ;)
    buon we ciao loredana

    RispondiElimina